Sala Consilina. Il Comune affida a terzi la gestione dell’area per la sgambatura dei cani

0
30

{vimeo}354844253{/vimeo}

Il Comune di Sala Consilina affida la gestione dell’area attrezzata per la sgambatura dei cani, inaugurata lo scorso maggio in località Mezzaniello, per un periodo di anni cinque ad una associazione di volontariato, società Cooperativa o privati cittadini attraverso la stipula di apposita convenzione. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando.

L’affidamento verrà effettuato con il “criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa” per l’Amministrazione comunale e nella valutazione si terrà conto dell’esperienza acquisita nello svolgimento dell’attività cinofila/animalista; della proposta organizzativa ed operativa di gestione dell’area e programmazione delle attività/iniziative/manifestazioni che si intende realizzare; del radicamento sul territorio e della sede/residenza nel Comune di Sala Consilina. Entro il 20 settembre gli interessati sono invitati a manifestare la propria disponibilità.

L’utilizzo dell’area è disciplinato da un apposito regolamento gestionale che indicaregole di accesso e permanenza per cani e proprietari, gli orari di apertura: dal 1° aprile al 31 ottobre dalle ore 7 alle ore 21 e dal giorno 1° novembre al 31 marzo dalle ore 9,00 alle ore 17,30, salvo – si legge nel regolamento – richiesta di deroga da parte del concessionario, che dovrà essere debitamente autorizzata dalla Giunta Comunale.

Divenuta realtà lo scorso maggio l’area ricreativa per cani Pluto Park di circa 2.600 mq in località Mezzanielloè un progetto su cui ha molto lavorato l’amministrazione comunale di Sala Consilina e rientra tra le best practiciesper il benessere dei cani, per una corretta convivenza tra animali e persone ma è anchela lotta al degrado nella cittadina. Oltra a essere un servizio per gli amici a quattro zampe, è stata infatti istituita per permettere l’attività motoria dei cani,spettacoli con cani già ammaestrati e sfilate di cani, è anche un’iniziativa di recupero e valorizzazione di una zona del paese in passato soggetta a abbandono indiscriminato di rifiuti.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here