Sala Consilina, il Cicerone organizza una raccolta a favore dell’Ucraina

0
187

Lodevole iniziativa di solidarietà degli studenti del Cicerone di Sala Consilina a favore dell’Ucraina. I rappresentanti di Istituto Mattia Cancro, Michele Caputo, Carlotta Fazio e Antero Lomonte, in collaborazione con la Caritas Diocesana Teggiano-Policastro, l’amministrazione comunale di Sala Consilina ed il nucleo di Protezione Civile, hanno infatti pensato di organizzare una raccolta di beni di prima necessità in sostegno del popolo ucraino duramente colpito dagli eventi bellici.

“Questa orrenda vicenda– afferma uno dei rappresentanti degli studenti, Mattia Cancro – insegna quanto la Pace debba essere l’obiettivo primario di tutti. Siamo contro la guerra, contro questa aggressione al popolo ucraino, che sta vivendo giorni drammatici e di indescrivibile sofferenza”. “È davvero commovente l’iniziativa dei nostri studenti – afferma la dirigente scolastica Antonella Vairo –  ed evidenzia quanto sia importante per loro sensibilizzare tutti sulla base di una cultura della gratuità e del dono per scoprire una nuova educazione, quella della solidarietà”. La raccolta di beni di prima necessità si svolgerà presso la sede Itis/Ipsia, lunedì 7 marzo dalle 8 alle 9,20 e dalle 15 alle 16,30 e mercoledì 9 marzo dalle 8 alle 9,20.

La docente Antonella Morena, referente della comunicazione del Cicerone, fa sapere che saranno raccolti generi alimentari a lunga scadenza, alimenti per neonati, coperte e lenzuola, sacchi a pelo, pannolini, giocattoli, garze sterili e disinfettanti, antibiotici e antinfiammatori, betadine e antiemorragici, cerotti e bende, alcol etilico denaturato, siringhe, sistemi flebo e kit di primo soccorso. L’accoglienza sarà garantita da un volontario della Caritas o della Protezione Civile e dagli alunni del Cicerone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here