Sala Consilina guarda al futuro e lo fa coinvolgendo anche i cittadini con le loro idee, le loro proposte e le loro segnalazioni. Venerdì prossimo, 9 giugno alle ore 19,30, presso l’aula magna delle scuole di Via Matteotti, l’Associazione La Fabbrica delle Idee, presieduta dal prof. Lucio Mori, presenterà i risultati dei questionari che, nei mesi scorsi, sono stati proposti ai cittadini salesi chiamati a raccontare come vedono la loro città.
Le risposte raccolte sono poi state elaborate ed i risultati di quanto emerso, sarà illustrato nel corso di un apposito convegno venerdì prossimo. Una prima iniziativa a cui si è dedicata l’associazione La Fabbrica delle Idee, nata proprio con lo scopo di raccogliere le istanze e le proposte dei cittadini salesi, e ancor più di unirsi ed unire le idee di ciascuno, per migliorare il contesto socio-culturale del Comune ed allo stesso tempo capire anche cosa si può fare per migliorare la città dal punto di vista strutturale. Insomma un’associazione in cui vengono fabbricate le proposte per far crescere e sviluppare nei principali settori della vita Sala Consilina.
Un progetto che parte, innanzitutto, dall’ascolto del territorio che è arrivato attraverso appositi questionari predisposti sulla base anche delle necessità di un comune e di un’analisi attenta delle attuali esigenze di una comunità. Conclusa la fase di raccolta delle proposte, delle idee e delle esigenze, quanto emerso, sarà ora illustrato alla comunità, dopo che esperti, hanno proceduto con l’analisi delle risposte ottenute ai questionari.
Ad illustrare il risultato del progetto di La Fabbrica delle Idee, sarà Vincenzo Bartalotta, referente di Ethica Srl, società specializzata nella ricerche di mercato, che ha curato l’attività di proposta delle domande e raccolta delle risposte. Il Dott. Batrtoletta, sarà infatti presente all’evento in programma venerdì 9 giugno, moderato dal giornalista Salvatore Medici che si aprirà con i saluti e l’introduzione affidata al prof. Lucio Mori, presidente dell’Associazione La Fabbrica delle Idee. All’evento sono stati chiamati a partecipare anche i consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino, il Vice presidente della Provincia Giovanni Guzzo, il Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e l’intera amministrazione comunale.