Importante appuntamento il prossimo lunedì, 30 settembre, a Sala Consilina: alle ore 10:30, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia e Primaria “Sant’Antonio”, situata in Via Ferraria. L’evento vedrà la partecipazione di numerose autorità, tra cui l’Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini.
Un intervento di riqualificazione che era atteso da tempo dalla comunità di Sala Consilina che, dunque, lunedì, vedrà l’inaugurazione della nuova scuola, la quale si pone come punto di riferimento per l’istruzione e la crescita dei più piccoli, con spazi rinnovati e moderni. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Domenico Cartolano: “La riapertura della Scuola dell’Infanzia e Primaria Sant’Antonio – ha detto – è un traguardo significativo per la nostra comunità. L’investimento in strutture scolastiche di qualità – ha proseguito – è il miglior modo per garantire un futuro solido e sicuro ai nostri bambini. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e a tal proposito sono stati invitati tutti i componenti della precedente amministrazione comunale che ha promosso la realizzazione della nuova scuola attraverso un finanziamento del Ministro dell’Istruzione. Questo edificio – ha concluso il sindaco Cartolano – non è solo una scuola, ma un simbolo di rinascita e di fiducia nel domani”.
I lavori hanno avuto inizio il 18 maggio del 2022. La scuola è stata originariamente finanziata nel 2020 con un Decreto del Ministro dell’Istruzione, successivamente l’intervento è transitato nel PNRR Missione 4: Istruzione e Ricerca, Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica.