Sala Consilina, il 3 dicembre la serata evento per celebrare l’atleta Giuseppe De Rosa

0
159

Sarà premiato il 3 dicembre a Sala Consilina l’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa, orgoglio sportivo della cittadina e dell’intero Vallo di Diano. L’atleta festeggia il secondo titolo mondiale conquistato al Rodsign Continental Challenge, nella sua città natale, il prossimo 3 dicembre alle 18 presso il Teatro “Mario Scarpetta”.

Lo straordinario talento salese è rientrato da due settimane dalla Ultra Africa Race in Mozambico, a cui ha partecipato dopo aver gareggiato in oltre 40 ultra maratone in tutto il mondo, e dove si è posizionato al terzo posto percorrendo in 5 giorni 220 km in 29 ore 37 minuti e 44 secondi. Un altro successo dunque che ha permesso all’atleta salese di dimostrare di essere una vera e propria “leggenda” di questa disciplina, in cui si gareggia con uno zaino in spalla, in autosufficienza alimentare, dall’alba al tramonto, con soste notturne in tenda e muniti di un equipaggiamento di sopravvivenza. Il territorio valdianese, dunque, per il secondo anno consecutivo si stringe attorno al suo campione e ne celebra il talento da fuoriclasse.

Alla serata evento, patrocinata dal Comune di Sala Consilina e dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”, interverranno rappresentanti delle istituzioni e della società civile e religiosa. ed è prevista tra gli altri la presenza del professore Paolo Diana, docente di Sociologia dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno, di Jérôme Lollier, promotore di Canal Aventure ed organizzatore del Continental, di Giuseppe Rivello, filmaker, consulente e formatore per la narrazione e fondatore di Jepis Bottega e del sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone. La serata sarà anche caratterizzata da intermezzi al pianoforte del concertista Emanuel Lamura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here