Sala Consilina, il 29 settembre servizio navetta gratuito per il santuario di San Michele

0
191

In occasione della Festa dedicata al Santo Patrono, San Michele Arcangelo, il 29 settembre, l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Domenico Cartolano, di concerto con la Procura di San Michele presieduta da Michele Cardinale, ha deciso di introdurre un nuovo servizio di navette per agevolare i fedeli che desiderano raggiungere il santuario situato sul Monte Balzata. Il servizio, gratuito, sarà disponibile dalle ore 3:00 alle 6:20 del mattino, con partenza dal Teatro Scarpetta.

L’obiettivo è migliorare l’accessibilità al santuario, soprattutto in considerazione della complessità logistica e delle numerose persone che partecipano ogni anno alla celebrazione religiosa. Dall’amministrazione fanno sapere che sarà data priorità alle categorie più fragili, come anziani e persone con difficoltà motorie e che le strade che portano al Monte Balzata non potranno essere percorse da alcun veicolo.

“Abbiamo voluto migliorare la logistica – ha affermato Nicola Rosciano, consigliere delegato alle feste religiose – per rendere questa festa non solo un momento di spiritualità e condivisione, ma anche un’esperienza sicura e ben organizzata, conoscendo già le problematiche organizzative legate alle feste religiose. L’introduzione delle navette è un passo fondamentale per garantire l’accesso a tutti i fedeli, in particolare a chi ha maggiori difficoltà. L’obiettivo è sempre stato quello di far sentire ogni cittadino partecipe, facilitando l’aspetto pratico dell’evento.” Al termine della messa, sarà disponibile una navetta che riporterà in paese coloro che non parteciperanno alla processione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here