Sala Consilina, il 2 aprile la prima edizione della Rassegna di Danza Federica Tropiano

0
560

Si terrà domenica 2 aprile dalle 18:00 presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina, la prima edizione della Rassegna di Danza Federica Tropiano, il concorso dedicato agli allievi delle scuole di danza volto a promuovere i giovani talenti del territorio, organizzato dall’Associazione 21Passi. L’iniziativa nasce in memoria di Federica Tropiano, la giovane ballerina di Teggiano  strappata troppo presto alla vita da un tragico incidente domestico il 14 novembre 2020. Dopo la sua scomparsa, infatti, è subito partita una raccolta fondi con l’obiettivo di finanziare una borsa di studio per aiutare i giovani ballerini a coltivare il loro talento in questa disciplina che Federica tanto amava.

Il concorso è suddiviso in tre categorie di stile: Moderno, Contemporaneo e Hip Hop. Oltre 40 ballerini, il 2 aprile, si cimenteranno in coreografie di solisti, passi a due e gruppi. In palio 4 borse di studio dal valore compreso tra 150 e 1.200 euro, che saranno assegnate da una giuria composta da sei professionisti del mondo della danza, noti a livello nazionale e internazionale:  Gabriele Manzo insegnante e coreografo, ha partecipato alla 9° edizione di Amici di Maria e 3 volte campione d’Italia di hip hop, Vittorio Ardovino dalla 17° edizione di Amici di Maria, collabora con importanti produzioni RAI e CANALE 5, Demis Autellitano giudice in svariate manifestazioni internazionali e coreografo per produzioni teatrali e televisive, Natasja Brugman coreografa per diverse edizioni di Miss Mondo e per produzioni teatrali internazionali, Antonio Barone danzatore e coreografo con importanti collaborazioni come “Compagnia nazionale” di Raffaele Paganini e “Romeo e Giulietta” di Giuliano Peparini ed infine la speciale partecipazione di Mauro Mosconi, coreografo ad Amici di Maria De Filippi e coreografo per fiction e programmi Rai e Mediaset.

Tanti saranno i momenti speciali tra cui un flashmob dedicato a Federica. Ospiti della serata anche le tiktokers “Zia e Nipoti”, tre ballerine diventate famose sui social grazie al loro talento. La rassegna è organizzata grazie alla direzione artistica di Jennifer Saia, insegnante di danza di Federica. “Spero che riusciremo a dimostrare l’importanza che abbiamo voluto dare alla Rassegna, e che abbiamo intenzione di dare anche nei prossimi anni” – commenta Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazione – “Chiunque parteciperà all’evento sarà essenziale per portare avanti il sogno di Federica.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here