Sala Consilina, il 16 novembre riparte la stagione teatrale al Mario Scarpetta

0
156

Manca poco e il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina, aprirà nuovamente il sipario per accogliere grandi attori e artisti che arricchiranno la stagione teatrale a Sala Consilina. Grazie alla collaborazione, instaurata già da diversi anni con Teatro Pubblico Campano, anche per la stagione teatrale 2023/2024, è stato predisposto un cartellone ricco di appuntamenti con artisti di fama nazionale ed internazionale che calcheranno il palco del Teatro Scarpetta, regalando grandi emozioni.

La nuova stagione della Rassegna di Teatro a Sala Consilina, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone che, sin dalla realizzazione del nuovo e moderno Teatro ha puntato sull’accordo con Teatro Pubblico Campano per la valorizzazione dell’arte sul territorio. Un’azione che prosegue con successo portando sempre grandi artisti a Sala Consilina. E anche per questa stagione si aprirà alla grande con lo spettacolo che vedrà, giovedì 16 novembre alle ore 20,45 sul palcoscenico del teatro salese Giuseppe Zeno e Euridice Axen in “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, un omaggio a Lina Wertmuller con la regia di Marcello Cotugno.

Si tratta di una rappresentazione teatrale del successo cinematografico del 1974. Sul palcoscenico del teatros carpetta, sarà dunque riproposto in forma teatrale il film in cui Lina Wertmuller ha voluto evidenziare con sguardo esterno e disincantato ma anche ironico, grottesco e umoristico, grandi contrapposizioni sociali: un nord industrializzato rispetto a un sud povero e sfruttato. Si tratta del primo di una serie di importanti appuntamenti che vedranno anche epr questa stagione teatrale grandi attori ed attrici giungere a Sala Consilina.

Intanto prosegue la campagna abbonamenti seppur sono già oltre 300 le sottoscrizioni con notevole aumento rispetto alla scorsa stagione. Per l’acquisto degli abbonamenti e dei biglietti per i singoli spettacoli è possibile rivolgersi al botteghino del teatro, in località Cappuccini, aperto tutti i mercoledì dalle ore 18 alle ore 19:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here