Sala Consilina, ieri il consiglio comunale monotematico sull’antenna 5G a Trinità

0
108

Consiglio comunale monotematico, convocato in sessione d’urgenza, ieri pomeriggio, nella sala delle adunanze della sede municipale di Sala Consilina per discutere della richiesta della società Inwit di installare un’antenna 5G maggiore a 20 W in via Fieghi, nella località Trinità. Sull’argomento è stata anche convocata, in seconda seduta, una Conferenza di servizi il prossimo primo febbraio.

Ad aprire l’assise, ieri pomeriggio, l’intervento del capogruppo Salesi Domenico Cartolano, il quale ha spiegato che non c’è una chiusura a monte, ma si chiede di tenere in considerazione il diritto alla salute dei cittadini, e di realizzare un tavolo tecnico con la partecipazione anche della società Inwit, che non era presente alla prima Conferenza dei servizi. Dall’opposizione anche la richiesta di avviare l’iter per la realizzazione di un Piano Antenne, a cui il sindaco Francesco Cavallone ha risposto positivamente. Il primo cittadino, nel corso del suo intervento, ha precisato di aver avuto, nella mattinata di ieri, un incontro all’Arpac, dal quale è emerso ancora una volta che per il caso di via Fieghi l’antenna rientra nei parametri previsti.

Al termine del Consiglio è stata approvata all’unanimità una delibera per la convocazione di un Tavolo tecnico con la partecipazione anche della Provincia. Abbiamo raccolto il commento del sindaco Cavallone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here