Sala Consilina, “Hub Innovation Sala Consilina”: il bando per la gestione e locazione 

0
220

Il Comune di Sala Consilina, guidato dal sindaco Francesco Cavallone, ha pubblicato il bando di gara di interesse pubblico finalizzato alla gestione e locazione del Centro “Hub Innovation Sala Consilina”, in Località Fontanelle. Centro per la realizzazione di eventi, conferenze stampa, seminari e per mettere a disposizione uno spazio coworking, aperto al mondo della comunicazione del commercio. I soggetti interessati a partecipare devono far pervenire la domanda all’ufficio protocollo del Comune, entro 15 giorni la data di pubblicazione all’Albo Pretorio, secondo le modalità definite nel bando.

Il Centro “Hub Innovation Sala Consilina” è stato inaugurato nello scorso mese di dicembre e rientra in un intervento di riqualificazione urbana nato dalla proposta della società PID Progetto Italia Design che ha ceduto gratuitamente al Comune di Sala Consilina un edificio di 125 metri quadrati; un’area destinata a parco pubblico e verde attrezzato; un’area parcheggio di oltre 500 metri quadrati. Il Centro Polifunzionale “Hub Innovation Sala Consilina” nasce con lo scopo di favorire l’integrazione fra ricerca, impresa e mercato. La finalità della struttura è quella di rafforzare i legami tra sistema produttivo, territorio e sistema della ricerca attraverso l’assistenza alla nascita di nuove realtà hi-tech, sostenendo la nuova imprenditorialità attraverso una triplice articolazione funzionale: Incubatore; Polo Tecnologico ed Ufficio Virtuale.

Il Centro, che ha una vocazione multisettoriale (ICT, Microingegneria, Biomedicale, Energie Rinnovabili, Elettronica, Chimica e Servizi, ecc.) vuole offrire elevate potenzialità di interscambio tecnologico tra le imprese afferenti ad aree disciplinari diverse. Nell’avviso per il bando di gara per la gestione e locazione, si legge che l’“Hub Innovation Sala Consilina” sarà già completo di arredi strutturali, informatici e informativi. Per tutte le altre informazioni è consultabile il bando sul sito del Comune.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here