Sala Consilina, gli studenti dell’Itis Cicerone ai Giochi della Chimica

0
309

Importante appuntamento ieri, venerdì 7 febbraio, per gli studenti dell’Istituto Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina che prendono parte ai Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana. In particolare sono stati i ragazzi dell’indirizzo ITIS delle sezioni A, B e C del biennio, a cimentarsi nella prima selezione d’istituto per partecipare ai Giochi della Chimica 2024-2025 sotto la supervisione del professore Luca Gentile e degli assistenti tecnici Maurizio Cassino e Adriana Moscato che hanno fornito un prezioso supporto durante l’evento.

Lo rende noto l’Istituto ricordando che la Società Chimica Italiana (SCI) organizza ogni anno questa manifestazione culturale per stimolare tra i giovani l’amore per la chimica e selezionare la squadra italiana per le Olimpiadi internazionali della Chimica. I Giochi, istituiti nel 1987, sono diventati una manifestazione nazionale che si svolge in tre fasi: regionale, nazionale e internazionale. Partecipare ai Giochi della Chimica – concludono dalla scuola – non è solo una sfida accademica, ma anche un’occasione per crescere, imparare e fare nuove amicizie.

I Giochi – si legge sul sito ufficiale – sono inseriti tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori. Sono infatti rivolti a tutti gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie e hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina. In bocca al lupo dunque agli studenti del Cicerone affinché possano superare le varie selezioni e arrivare alla fase relativa alla Finale Nazionale in programma nel prossimo mese di maggio a Firenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here