Una serata di spettacolo con finalità benefiche: è l’iniziativa organizzata dal cantante neomelodico di Sala Consilina Francesco Ippolito che per il prossimo 24 aprile ha promosso un concerto con oltre due ore di musica, e parte del ricavato sarà destinato al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla per l’acquisto di giocattoli per i bambini ricoverati. “Un cuore napoletano” è il titolo dell’evento previsto per il 24 aprile, dalle 21, al teatro comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina.
“Ho organizzato questa serata nella mia città di origine: un concerto che durerà all’incirca 2 ore – racconta Francesco Ippolito -. Insieme a me ci sarà la mia “orchestra”, canteremo tutte le mie canzoni inedite e brani riarrangiati di altri miei colleghi artisti. I biglietti – ricorda il cantautore – si possono acquistare tramite telefono al numero 351.5482529 e riceverli direttamente a casa, oppure al punto di ritiro Bar Scacco Matto a Sala Consilina. Il messaggio che voglio lanciare con questa iniziativa – ha poi spiegato Francesco – è un messaggio di solidarietà per tutti i bambini, perché parte del ricavato della serata verrà donato al reparto di Pediatria dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla per l’acquisto di giocattoli. Ogni bambino ha il diritto di sorridere e di essere felice anche nei periodi no della vita! Io con il mio staff, dopo la serata del 24 aprile, faremo questa donazione con grande onore e orgoglio!”.
Nell’invitare tutti a prendere parte alla bella manifestazione di spettacolo e solidarietà, Francesco Ippolito ha anche spiegato che il concerto si intitolerà “Un cuore napoletano” perché è questo il nome dato al tour che farà quest’estate: “Volevo portare il mio nuovo spettacolo anche qui nella mia città di origine”.