Torna il raduno di auto e moto d’epoca dell’Associazione Club Auto e Moto Storiche Vallo di Diano con un evento che, così come di consuetudine, coniuga la passione per i veicoli d’epoca con la cultura e la socializzazione.
Domani 10 luglio, a Sala Consilina iscritti al club e appassionati di auto e moto storiche si riuniranno lungo Via Matteotti come luogo di partenza per una giornata da trascorrere insieme tra luoghi culturali suggestivi del territorio e momenti di socializzazione e gusto. L’iniziativa, promossa come ogni anno dal Club di cui è referente Agostino Navarra, prenderà il via alle ore 8,00 del mattino quando gli organizzatori si ritroveranno nei pressi dell’entrata del Liceo Classico, in Via Matteotti per raccogliere le adesioni e registrare le auto e le moto storiche che parteciperanno al raduno.
Agli iscritti saranno consegnati, come di consuetudine per il club organizzatore, gadget in ricordo della giornata. Un momento che consentirà anche di dare il via alla socializzazione tra i partecipanti, ma anche un momento per ammirare i veicoli storici che formeranno la carovana che attraverserà le vie di Sala Consilina, Padula e Montesano. La partenza è infatti prevista per le ore 11,00 con il gruppo che partirà in direzione San Giovanni in Fonte dove si fermeranno presso il Battistero per visitare l’antico luogo di culto, dalla storia millenaria, tra i pochi, se non proprio l’unico, sorto su una fonte d’acqua tutt’ora presente. Durante la sosta al Battistero ai partecipanti sarà offerto un rinfresco che preparerà l’Agriturismo “La Fonte”.
A seguire la carovana si dirigerà verso Montesano Scalo con ultima tappa il ristorante Gustoré, per il pranzo che si concluderà con la torta celebrativa e la consegna dei premi ai partecipanti. Una giornata di festa e di allegria che si pone come primario scopo quello di stare insieme in serenità ed armonia potendo contare anche sulla musica della The Paradise Band.