Sarà presentato ufficialmente domani, a partire dalle ore 16:45, il nuovo Digital Innovation Hub in via Fontanelle a Sala Consilina. L’evento sarà un’occasione per esplorare le prospettive di innovazione e crescita tecnologica per il territorio.
L’incontro, moderato dal giornalista Elia Rinaldi, si aprirà con i saluti istituzionali da parte delle autorità locali, tra cui Domenico Cartolano, Sindaco di Sala Consilina, Amedeo De Maio, Assessore alla rigenerazione urbana, commercio e servizi, e Luca Andresano, Consigliere delegato alle Attività Produttive del Comune di Sala Consilina. A seguire saranno presentati i dettagli del programma, con una visione strategica e gli obiettivi futuri dell’Hub.
A prendere la parola saranno Attilio De Nigris, Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Sala Consilina, e Domenico Pastore, promotore dell’Innovation Hub e rappresentante di Monaci Digitali. Si proseguirà con una riflessione, guidata da Antonella Vairo, Dirigente scolastica dell’Istituto Cicerone di Sala Consilina, sull’importanza di creare uno spazio di stimolo per giovani e scuole. Il focus sarà posto sulle opportunità di crescita che un ambiente innovativo può offrire alle nuove generazioni.
Infine Sebastian Peluso, CEO di 012 Factory, presenterà l’incubatore certificato e illustrerà le possibilità di supporto alle startup innovative; mentre Cesidio Borrelli, Startup Advisor, approfondirà le strategie per la costruzione di un Business Model Canvas, fondamentale per lo sviluppo di nuove imprese.