Spettacoli per grandi e piccini a Sala Consilina, domani e il 4 gennaio con Vurricchio, la Festa dei Burattini. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Cartolano, rende noto che gli eventi si terranno a Palazzo Fiordelisi ad ingresso gratuito. Il programma prevede domani, 3 gennaio, due spettacoli: alle ore 16.30 si terrà “Io, Pulcinella” di e con Selvaggia Filippini e con le musiche dal vivo di Davide Chimenti (da Napoli). Selvaggia Filippini – spiegano dal comune – porta avanti la tradizione delle guarattelle Napoletane che mettono in scena i canovacci trasmessi per via orale del mitico e immortale Pulcinella. Il secondo spettacolo sarà alle ore 18.30: Qui c’è un albero! di Teatrino Pellidò.
Uno spettacolo – spiega l’amministrazione comunale – che parla dei migliori abitanti del pianeta: gli alberi, che vivono e abbelliscono i nostri centri abitati ma anche dell’egoismo di chi vorrebbe tagliarne uno per farci un parcheggio e del coraggio di Carletto che pur di salvare l’albero è disposto a fare di tutto! L’evento prosegue poi il 4 gennaio, quando andranno in scena altri due spettacoli: alle ore 16:30 spazio a Ristorante Belzebù, di Alessandro Guglielmi Compagnia Mani in Tasca (da Mantova). Belzebù, povero diavolo, ha aperto un ristorante all’inferno. Tutti gli spettatori sono invitati a cena ma i tentativi del cuoco Angelino Colabrodo non andranno molto bene… Apparizioni del terribile Fantasma Formaggino, maiali ribelli che rifiutano di farsi cucinare, fidanzate scomparse e forni esplosivi… A seguire alle ore 18.30 si terrà invece Cá Burat di Elis Ferracini (da Milano).
Lo spettacolo, la sera prima, è andato malissimo ed il presentatore Eliseo è già sui nervi. Quando poi scoprirà che Pulcinella, Fagiolino e Gioppino hanno preso le ferie e l’agenzia di lavoro interinale ha mandato Fanfurla come sostituto, andrà su tutte le furie. Uno spettacolo – precisano dal comune – con una forte dose di comicità e di interazione con il pubblico.