Sala Consilina, dal 20 al 22 settembre l’iniziativa “Puliamo il mondo per un clima di Pace”

0
155

Si terrà dal 20 al 22 settembre, l’iniziativa “Puliamo il Mondo 2024 – Per un Clima di Pace”, promossa dal Comune di Sala Consilina, in collaborazione con Legambiente e il Club Napoli Sala Consilina. Presentata ieri, l’iniziativa incentrata sulla sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente e la promozione di un clima di pace, avrà inizio venerdì 20 settembre alle 10:00, presso la Villa Comunale, con il coinvolgimento di una rappresentanza degli alunni delle Scuole Elementari di Via G. Matteotti e delle Scuole Medie.

Interverranno Antonella Vairo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Camera-Vigliscigliete di Sala Consilina, Domenico Cartolano, Sindaco di Sala Consilina, Don Domenico Santangelo, Consulente Ecclesiastico UGCI sezione Sala Consilina, Michele Buonomo, componente del Direttivo Nazionale Legambiente e Teresa Paladino, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune. Sabato 21 settembre, dalle 10:00, sarà la volta dei cittadini che saranno chiamati a ripulire le aree limitrofe l’isola ecologica in Via Foggione e Via Pezza Marrone. L’iniziativa si concluderà domenica 22 settembre alle 9:00 con la 34ª edizione della Marcialonga, organizzata dal Club Napoli, con partenza da Piazza Umberto I.

Per l’Assessora comunale alle Politiche Ambientali, Teresa Paladino, “l’iniziativa è un’occasione per riflettere sul ruolo che ognuno di noi può avere nel prendersi cura dell’ambiente. Il nostro impegno per la tutela della natura è strettamente legato alla costruzione di una comunità più solidale e pacifica, per lasciare alle future generazioni un mondo più pulito e vivibile. Questa sarà la prima di tante iniziative e toccheremo tutti i plessi scolastici del territorio, inoltre puntiamo anche a coinvolgere le scuole superiori”. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Domenico Cartolano – è quello di dare vita ad una serie di attività per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente. Puntiamo a rivoluzionare la gestione dell’ambiente nel nostro Comune”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here