Sala Consilina, da oggi il via al Memorial Nicola Cicchetti

0
410

È giunto alla 4^ edizione il Memorial dedicato al giovane Nicola Cicchetti giocatore ed arbitro di volley scomparso prematuramente, lasciando un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto. Una vuoto che, i suoi amici, hanno deciso di rendere vivo attraverso un memorial che, oltre a continuare a far vivere la passione del giovane amico Nicola Cicchetti, punta anche ad essere occasione di solidarietà e di aiuto sociale. Questa sera dal Palapozzillo di Sala Consilina, il via al 4 torneo dedicato a Nicola Cicchetti che consente, anche per volontà degli organizzatori, di dare spazio, non solo agli atleti pallavolisti navigati e che, dunque, sono soliti frequentare il campo da gioco, ma anche a chi è un semplice appassionato e, di conseguenza, vuole cimentarsi per gioco o per semplice passione nelle gare.

Chiaramente gli organizzatori hanno fatto in modo di non mettere a confronto i pallavolisti preparati e professionisti con gli amanti del volley creando, di conseguenza, due specifiche categorie di gioco da cui dovrà uscire una squadra vincitrice per ciascuno dei due gironi ossia: la categoria degli esperti suddivisa a sua volta nei gironi A, B e C; e la categoria degli Outsider cioè fuori dagli schemi, composta da chi non ha esperienza di gioco e, a sua volta, suddivisa in gironi Out 1 ed Out 2. Da questa sera alle 20,00 e fino a lunedì 1 luglio, dunque, le serate al Palapozzillo, saranno interamente dedicate al giovane Nicola Cicchetti per farlo rivivere nella mente e nel cuore di chi lo ha conosciuto, attraverso la sua principale passione, ossia il volley. Un Memorial che, con passione e grande affetto per l’amico, viene organizzato ogni anno e, ogni anno, raccoglie sempre più adesioni con grande soddisfazione per gli organizzatori tra cui Carmen Freda e Saverio Lopardo e Fabio Galatro, supportati dalla famiglia Cicchetti, che, nei giorni scorsi si sono anche occupati di effettuare il sorteggio in diretta per la composizione dei gironi. Palapozzillo illuminato in tutte le serate a partire da oggi, dal lunedì al sabato a partire dalle ore 20,00, quando si disputeranno le gare.

Saranno serate di divertimento oltre che di sport ma, i giovani organizzatori, hanno anche voluto che il Memorial dedicato al loro amico, possa trasformarsi anche in occasione di solidarietà e supporto ad un’associazione di promozione sociale impegnata ne cercare di aiutare quanti, a causa di difficoltà o di problematiche, si sono ritrovati ad attraversare momenti bui e difficili e, necessitano dunque, del sostegno di chi sia capace di accendere una luce nei loro cuori ed un faro sul futuro. Stiamo parlando dell’Associazione La Lampara a cui sarà devoluto il raccolto delle serate di beneficenza, consentendo così al sodalizio, di poter continuare ad organizzare attività di promozione sociale e di inclusione a favore di quanti, per un qualsivoglia motivo, avvertono difficoltà di integrazione. Il torneo, con il primo fischio questa sera alla 20,00 al Palapozzillo di Sala Consilina, si concluderà il prossimo 5 luglio e regalerà emozioni, divertimento, socializzazione, sport e tanto altro ancora, il tutto sotto un unico nome ossia Nicola Cicchetti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here