Sala Consilina. Corso di autodifesa contro la violenza: successo per l’iniziativa di Haka Tahir e Asd Sarnataro

0
205

Avere conoscenza delle tecniche di autodifesa in caso di aggressione, può essere indispensabile per evitare che la donna possa continuare ad essere vittima di violenze inaudite ed ingiustificate.

I team dell’ASD HAKA TAHIR e dell’ASD Sarnataro, hanno voluto celebrare la festa delle donne in maniera speciale, aderendo all’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali che ha voluto scendere in campo a difesa delle donne in occasione delle celebrazioni previste per l’8 marzo. Una iniziativa che ha riscosso notevole successo visto il gran numero di partecipanti alle lezioni di autodifesa dei maestri Carmelina e Girolamo Casale dell’Haka Tahir e ed Emanuele Sarnataro dell’ASD Sarnataro

L’iniziativa delle due Associazioni sportive ha raccolto il plauso delle istituzioni che hanno manifestato grande apprezzamento per l’evento volto ad aiutare le donne a venir fuori da un escalation di violenza continua ed inarrestabile. Apprezzamenti espressi nel breve saluto che ha aperto le attività moderato dalla presidente del Comitato Pari Opportunità di Sala Consilina Rosa Mega e a cui hanno preso parte, oltre al fondatore dell’HAKA TAHIR Antonio Casale anche il presidente Giuseppe Chirichella e il vice presidente Nicola Colucci presente anche nella veste di consigliere comunale, i consiglieri regionale Corrado Matera che ha ricordato come tanto sia stato fatto ma tanto ancora c’è da fare per fermare la violenza sulle donne e la violenza di genere, Tommaso Pellegrino e il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here