Sala Consilina. Concluso il progetto Fab Lab, oggi la Mostra espositiva dei lavori svolti

0
99

Presso al sede dell’ITIS Cicerone a Sala Consilina, questa mattina le scuole partecipanti al progetto FAB LAB si sono ritrovate per esporre i lavori realizzati nell’ambito dell’iniziativa che ha visto l’Istituto diretto dalla Preside Antonella Vairo, scuola capofila. Un progetto che ha suscitato interesse tra gli alunni partecipanti ed anche tra i docenti che hanno così potuto coinvolgere i loro allievi in attività di carattere prettamente pratico riuscendo anche a trasmettere idee innovative da poter, in futuro, attuare sul territorio.

Evitare lo spopolamento e soprattutto far si che i giovani possano trovare nel comprensorio di origine le giuste opportunità lavorative è stato il fulcro del progetto in cui ha creduto fortemente la dirigente scolastica Vairo riuscendo peraltro anche a creare un rapporto sinergico e collaborativo tra tutte le scuole del territorio. Un bilancio dunque positivo per l’esperienza sia per la capacità di unire le scuole per il raggiungimento di un comune obiettivo e sia per coinvolgere gli studenti in un percorso di crescita e di responsabilizzazione.

A sostenere il progetto la Comunità Montana Vallo di Diano guidata dal Presidente Francesco Cavallone che, sin dall’insediamento, ha operato con il primario obiettivo di cercare di creare le opportunità di sviluppo e crescita personale che possa evitare che le intelligenze del territorio si allontanino.

Tanta la partecipazione questa mattina alla mostra che ha visto in esposizione le opere realizzate dagli allievi delle scuole aderenti con gli stessi alunni che hanno illustrato il lavoro svolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here