Una classe della scuola media “G. Camera” di Sala Consilina è stata chiusa su disposizione della Asl e del Comune: uno degli alunni è risultato positivo al Covid. Sarebbe il figlio di una persona, valdianese, già contagiata e in isolamento. È la classe di un corso serale quindi non ci sono stati contatti del ragazzino con altri alunni dell’Istituto se non con i propri compagni stretti.
Nel pomeriggio di oggi è stata effettuata la sanificazione dei locali dove l’alunno risultato positivo ha frequentato le lezioni, mentre è prevista per mercoledì mattina la giornata di screening su tutto il personale e i compagni di classe che hanno avuto contatti con il ragazzo. Nessun blocco della ttività scolastiche è previsto con la scuola che resterà regolarmente aperta mentre le lezioni si svolgeranno tutte nell’area che non è stata interessata nella giornata di oggi da operazioni di disinfezione e sanificazione.
Â
Due nuovi contagi anche ad Atena Lucana: anche qui sono i figli di un uomo già risultato positivo, tutti sono già in isolamento. Intanto le scuole, come su ordinanza sindacale dello scorso 2 ottobre, rimarranno chiuse fino all’esito degli accertamenti avviati. Intanto – comunicano dal Comune – che sono risultati negativi i tamponi effettuati su due persone contagiate dal virus.