Sala Consilina. Celebrata ieri la 40^ “Giornata della Vita”

0
13

{vimeo}254292987{/vimeo}

La Diocesi di Teggiano-Policastro ha celebrato ieri, presso la parrocchia di Sant’Anna a Sala Consilina, la 40^ “Giornata della Vita” incentrata quest’anno sul messaggio “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”.

Ieri dopo l’Accoglienza e l’Adorazione Eucaristica, c’è stato un incontro sul tema “Accogliere nella debolezza”. Oltre al Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca, a cui sono state affidate le conclusioni, è intervenuto il Prof. Francesco Dandolo insieme a due ragazzi arrivati in Italia attraverso i corridoi umanitari per i profughi. Un’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio, realizzata d’intesa con la Federazione delle Chiese Evangeliche, la Tavola Valdese e il Governo italiano. Completamente autofinanziata. 

A portare la sua testimonianza ieri anche il dott. Marco Giordano, Presidente della Federazione Progetto Famiglia. Un ampio movimento di volontariato e solidarietà a sostegno del benessere dei minori e delle famiglie perché “solo a partire dalla famiglia è possibile costruire una società a misura di uomo, una società cioè che rispetta la dignità dell’uomo”.

Le interviste al Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca, al Prof. Francesco Dandolo della Comunità di Sant’Egidio e al dott. Marco Giordano, Presidente della Federazione Progetto Famiglia

Rosa Romano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here