Sala Consilina, Asia insultata per la sua malattia: solidarietà da istituzioni e cittadini

0
151

Le parole sono un’arma letale che possono però ritorcersi contro chi le usa senza conoscere bene le conseguenze. A dimostrazione di ciò vi è il caso singolare accaduta ad una giovanissima e forte ragazza di Sala Consilina che, da circa un anno, sta combattendo con grandissima forza contro un male terribile che l’ha costretta a lunghi periodi di ricovero ospedaliero oltre che a terapie particolarmente invasive. Una dura battaglia che la giovanissima principessa sta combattendo però con la forza di un gladiatore e la gentilezza e il sorriso di una fata.

La piccola Asia di Sala Consilina, suo malgrado, si trova oggi ad essere al centro dell’attenzione nazionale dopo che, nei giorni scorsi, dai social è esplosa tutta la cattiveria di cui ormai troppo spesso ne sono protagonisti e artefici. Dopo aver postato un video in cui dimostrava il grado d preparazione raggiunto nel suonare il pianoforte durante la sua permanenza al Santobono d Napoli per le cure, dimostrando dunque la sua grande resilienza nel riuscire a trasformare una profonda sofferenza in una grande opportunità, ha dovuto subire profondi attacchi da persone inumane, senza scrupoli e privi di qualsiasi valore che hanno commentato il video con disprezzo verso la giovane ed anche attaccandola. Una vicenda che ha messo in evidenza il livello assurdo di cattiveria presente sui social che si stanno sempre più dimostrando strumenti lesivi della dignità umana a causa di persone incapaci di comprendere il valore delle parole, l’importanza di saperle utilizzare, e la necessità di comprenderne la pericolosità.

Le offese di cui la giovane è stata vittima, ma soprattutto la sua capacità di rispondere a tali accuse in maniera sottile, dimostrando al contempo la sua grande forza, ha toccato i cuori degli italiani tutti, facendo così vincere l’umanità e il bene sulla cattiveria e sul male di singoli soggetti. La piccola Asia di Sala Consilina, è oggi diventata un grande esempio di forza, combattendo contro un male che l’ha costretta a rinunciare, al momento, a parte della sua adolescenza, costringendola a diventare grande e matura in tempi record. E così, oggi, dopo gli insulti vigliacchi di persone che si nascondono dietro l’anonimato, la piccola principessa di Sala Consilina, mentre riceve una marea di messaggi di affetto e vicinanza da tantissime persone anche molto note come Maria De Filippi, oltre che dalle istituzioni quali il Comune di Sala Consilina ed il Comune di Polla, ma soprattutto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che le ha scritto direttamente sui social per manifestarle la sua vicinanza ed il suo affetto complimentandosi anche per la sua bravura al pianoforte dopo aver visto il video, guarda avanti e al suo futuro.

L’esperienza che sta vivendo e la vicinanza dei medici del Santobono, infatti, hanno coinvolto la piccola Asia in maniera talmente forte da aprirle nuove prospettive per il futuro e portandola a scelte importanti. Asia infatti ha capito che, da grande, sarà medico ed è pronta a tutto per realizzare il suo sogno. Intanto anche le telecamere di Le Iene, hanno voluto interessarsi alla storia della piccola Asia che, dunque, intanto è diventata una star della tv in attesa di vederla diventare un medico eccezionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here