Sala Consilina, Anas: al via i lavori di ammodernamento dell’area di servizio di Sala Consilina Est

0
79

Sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, partono i lavori di ammodernamento dell’area di servizio di Sala Consilina Est. L’annuncio è dell’Anas con una nota nella quale si precisa che sono state avviate le attività come da cronoprogramma e che è prevista l’installazione di colonnine ad elevate prestazioni per la ricarica dei veicoli elettrici.

Anas Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane ha infatti autorizzato la Concessionaria Eni Sustainable Mobility ad effettuare la consegna dei lavori di ammodernamento dell’Area di Servizio di Sala Consilina Est, sulla A2 del Mediterraneo, all’impresa affidataria esecutrice Laser S.r.l. con sede a Manfredonia. I lavori – si legge nella nota – saranno realizzati per fasi e in continuità di esercizio garantito, sotto la costante verifica e sorveglianza Anas. Nei prossimi mesi è poi prevista la conclusione della procedura di gara, già avviata per l’affidamento dei lavori, per l’Area di Consilina Ovest.

I lavori di ammodernamento dell’area di servizio di Sala Consilina Est sono lavori importanti che prevedono tra le novità introdotte, interventi di particolare rilevanza come quello relativo all’installazione di colonnine a rapidissima ricarica per i veicoli elettrici. Si prevedono inoltre performanti innovazioni per quanto riguarda il ristoro, l’igiene ed il relax durante la sosta. Le nuove strutture – spiegano ancora dall’Anas – saranno in linea con gli standard previsti a livello europeo e adeguati alle moderne esigenze – anche in prospettiva – dell’utenza.

Infine va sottolineato che i servizi e le innovazioni introdotte sono misurati sulla base di parametri di sostenibilità ambientale ed energetica, che puntano – conclude la nota – ad un rinnovato ideale equilibrio tra gli strumenti necessari a garantire il comfort oggi richiesto dagli utenti ed il pieno rispetto per la natura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here