{vimeo}390715984{/vimeo}
Il corso di studio Sistema moda in attivazione anche nel percorso serale. L’istituto d’istruzione superiore Cicerone di Sala Consilina ha infatti ricevuto l’ok per l’attivazione del nuovo corso di studio per il conseguimento del diploma di maturità di perito tecnico sistema moda che consente un ampio margine di introduzione al mondo del lavoro e anche in tempi brevissimi. Si amplia quindi l’offerta formativa dell’istituto d’istruzione superiore guidato dalla dirigente scolastica Antonella Vairo con una nuova proposta che può anche garantire un immediato inserimento nel mondo del lavoro.
Il settore dell’artigianato nel campo della moda è tra i settori che fa registrare il maggior numero di richieste nel mondo lavorativo. Il Cicerone, nella consapevolezza dell’utilità che il percorso di studio Sistema Moda può rappresentare per il futuro dei giovani e del territorio, ha voluto proporre la qualifica anche nel serale, in maniera tale da favorire l’approccio con la formazione nell’ambito del settore moda anche per chi ha già un lavoro ma vuole conseguire una nuova specializzazione o per chi vuole ottenere una qualifica capace di inserirlo con immediatezza nel mondo del lavoro. Il corso attivo per l’anno 2020/2021 per il conseguimento del diploma di maturità in perito tecnico sistema moda, fornisce una adeguata preparazione per la realizzazione di capi di abbigliamento e accessori moda anche nell’ambito della progettazione.
Inoltre consente anche di sviluppare creatività e capacità progettuali con sguardo al futuro attraverso l’insegnamento dell’utilizzo di software di fashion design che completa la formazione nel settore. Diversi gli sbocchi occupazionali che offre quali : campionarista, tecnico del controllo di qualità, tecnico della confezione, responsabile di produzione, libera professione e insegnamento. Per tutte le informazioni relative al corso è possibile contattare direttamente l’Istituto Cicerone di Sala Consilina che fornirà le indicazione necessarie per iscriversi e sullo svolgimento delle lezioni.
Anna Maria CAVA
Â