Sala Consilina, al via le operazioni di istallazione delle targhette di numeri civici

0
79

Al via a Sala Consilina  i lavori di posa in opera delle nuove targhe di numerazione civica dopo che, nei mesi scorsi, con l’affidamento del lavoro alla società gestioni locali. Le nuove targhe di numerazione civica esterna saranno apposte su tutte le unità immobiliari che usufruiscono di un ingresso indipendente e con accesso diretto sulle strade di circolazione pubbliche, andando ad interessare abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage ed ogni tipo di unità immobiliare.

La posa in opera si realizzerà attraverso l’installazione di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, a cura della ditta Gestioni Locali Srl incaricata dal Comune. I cittadini direttamente interessati da una modifica di identificazione toponomastica in base all’aggiornamento dello stradario approvato con delibera di Giunta comunale n. 115 del 26.05.2021, riceveranno una comunicazione con la quale verranno invitati a munirsi di apposito documento, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, onde evitare i rilievi che possono essere contestati dagli agenti addetti ai servizi di Polizia Stradale per difformità tra residenza e intestazione di libretti di circolazione degli automezzi posseduti e indirizzo sulla patente.

Dunque al via le operazioni che vedranno impegnati gli operatori dell’azienda che gestisce il servizio e che, per evitare rischi o comunque per tutelare l’intera comunità da possibili frodi, si presenteranno davanti agli immobili dotati di un apposito tesserino di riconoscimento vidimato e rilasciato dall’ente gestore su cui sono riportate le generalità del soggetto incaricato del lavoro e della ditta esecutrice per cui opera, corredato di apposita fotografia di riconoscimento.

Il personale incaricato, fanno sapere dal Comune, oltre ad essere obbligato a fornire tutte le informazioni che gli vengono richieste per il riconoscimento e a non essere autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro, sarà anche tenuto al massimo riserbo in merito ad eventuali informazioni riservate di cui potrebbe venire a conoscenza durante l’effettuazione delle operazioni di apposizione delle targhette numeriche esterne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here