Sala Consilina, al Cicerone “L’8 tutto l’anno. Il mondo delle donne”

0
136

Manca poco alla ricorrenza dell’8 marzo, la Giornata internazionale della donna che si celebra ogni anno per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne negli ultimi decenni. Sono diverse le iniziative che vengono organizzate sul territorio e che spesso coinvolgono anche le scuole, per sensibilizzare sempre più le giovani generazioni sul ruolo della donna e sull’importanza che esso ricopre all’interno della società.

La ricorrenza è anche l’occasione per avviare profonde riflessioni sull’argomento e per ripercorre le conquiste delle donne in tutti gli ambiti, dal lavoro alla politica, e non solo. In occasione della ricorrenza, anche quest’anno, un interessante momento di riflessione è previsto per i ragazzi dell’Istituto Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina. In particolare si terrà un evento dal titolo “L’8 tutto l’anno. Il mondo delle donne”. E’ dunque questo il tema che caratterizza l’incontro organizzato dall’IIS “M.T. Cicerone” e coordinato dalla referente di Educazione civica, la professoressa Emilia Rossi.

Un appuntamento importante promosso, anche quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, dall’Istituto “M.T. Cicerone” che vuole offrire il proprio contributo al valore insostituibile della figura femminile in tutti gli ambiti. L’interessante incontro, con la partecipazione di numerosi ospiti,  si terrà mercoledì 8 marzo presso l’Aula Magna del plesso ITIS/IPSIA, a partire dalle ore 10:30,e sarà rivolto agli studenti di varie classi del Cicerone. Il convegno si aprirà con i saluti della Dirigente Scolastica, la dott.ssa Antonella Vairo. Mentre a chiudere i lavori, con il suo intervento e i saluti, sarà la professoressa Emilia Rossi. A moderare l’incontro sarà la professoressa e giornalista Antonella Morena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here