Sala Consilina. A Gianfranco Santopaolo il premio Città di Sala Consilina 2023

0
158

Giovedì 28 settembre il consiglio comunale di Sala Consilina si riunirà in assise per pronunciarsi sulla proposta arrivata dal consigliere delegato alla cultura Vincenzo Garofalo circa l’assegnazione del Premio Città di Sala Consilina che, ogni anno, viene consegnato ad una personalità che si è distinta in ambito lavorativo o nei diversi ambiti della vita sociale e culturale, in occasione delle celebrazioni in onore dal Santo Patrono San Michele Arcangelo.

Un premio che viene ormai consegnato da diversi anni e che è stato istituito dall’amministrazione comunale di Sala Consilina sotto la guida di Francesco Cavallone. Tnti i nomi che hanno ricevuto in passato il riconoscimento per il loro lavoro e per la loro attività sociale e culturale, riuscendo anche a portare in alto il nome di Sala Consilina e dell’intera comunità Per questa edizione 2023 l’amministrazione comunale di Sala, accogliendo l’indicazione del delegato alla cultura Garofalo, propone al consiglio comunale l’assegnazione del Premio Città di Sala Consilina a Gianfranco Santopaolo.

“Gianfranco Santopaolo – ha dichiarato il consigliere comunale delegato alla Cultura Vincenzo Garofalo – è l’anima dell’associazione Onlus Una speranza che, da oltre venti anni, si occupa dell’assistenza a ragazzi ed adulti affetti da disabilità psicofisiche. A Giancarlo non è bastato mettere in piedi una associazione da utilizzare come strumento per far conoscere i problemi di chi è portatore di handicap, ma ha voluto creare una struttura, un centro diurno che si trova a Sala Consilina in località Cappuccini Sottano, dove poterli assistere e dare loro modo di socializzare e integrarsi. Per noi è motivo di orgoglio premiare una persona speciale che ha deciso di dedicare la sua vita al prossimo”.

La cerimonia di conferimento del Premio avverrà alle ore 20,00 del 30 settembre in Piazza Umberto I in occasione della serata finale dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here