Sala Consilina. 29 e 30 luglio la II edizione del Fritz Festival

0
12

{vimeo}350080692{/vimeo}

La II edizione Fritz Festival – un festival senza scuorno si tiene al Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina il 29  e il 30 Luglio.  L’associazione “Amico Fritz” torna con la rassegna multidisciplinare che quest’anno ha per tema “IDENTITÀ”.

“Fritz – raccontano – ha da sempre come proprio obiettivo quello di parlare della provincia, delle periferie, di posti spesso dimenticati, ma pur sempre vivi ed esistenti. Posti dimenticati dai più, ma che conservano e tramandano viva, appunto, la propria identità. Il tema, come di consueto, sarà approfondito attraverso varie espressioni artistiche, con incontri culturali e dibattiti, laboratori, musica e mostre. Uno dei progetti portati avanti quest’anno è il progetto grafico 15 ARTISTI X 15 PAESI che ha visto coinvolti quindici illustratori diversi per rappresentare in un francobollo i quindici centri del Vallo di Diano. Le illustrazioni sono prima pubblicate sui social e poi esposte nelle due giornate. L’identità del Vallo di Diano, infatti, è sfaccettata e ricca, fatta di tante voci e differenze che meritano di essere raccontate”.

Lo spazio di dibattito e conversazioni è curato in collaborazione con lo scrittore e giornalista Angelo Mastrandrea.  

Per l’apertura di ciascuna serata è previsto uno spettacolo di stand up comedy, la comicità di ispirazione anglosassone senza peli sulla lingua proprio come il Fritz. I due ospiti saranno Mauro Fratini e Emanuele Pantano, tra i più bravi della scena italiana. La line up delle due serate invece vedrà avvicendarsi sul palco band note a livello nazionale: i Tropea, band emergente di Milano; Jesse The Faccio, il Mac De Marco di Padova; La Municipàl in tour con il loro disco rivelazione Bellissimi Difetti; Dimartino, cantautore palermitano”

Intanto per la presentazione del “Fritz Festival” edizione 2019 è indetta una conferenza stampa per sabato, 27 luglio, alle ore 10:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here