{vimeo}307227068{/vimeo}
Sabato prossimo, 22 dicembre, a Sala Consilina la seconda serata della rassegna nazionale “Teatro in Sala” organizzata dall’Associazione “I ragazzi di San Rocco”, presieduta da Franco Freda. Un appuntamento che definiscono “storico” quello di sabato, per la prima volta in assoluto in 23 edizioni la serata sarà dedicata a uno spettacolo di danza.
Come annunciato in occasione della presentazione, ricco di novità il cartellone dei 12 appuntamenti: non solo prosa con riferimenti a grandi autori del teatro ma anche musica e danza nelle varie serate.
E l’appuntamento con la danza di sabato prossimo è proposto dalla Compagnia “Movin’ BEAT”, diretta dalla coreografa Antonella Perazzo, originaria di Policastro Bussentino ma da anni attiva a Roma e nei teatri di tutto il mondo.
“Ha ideato, diretto e coreografato lo spettacolo ‘TRIP’, che è un viaggio nell’arte. Dal genio psichedelico di Leonardo Da Vinci alla passione di Frida Kahlo all’irrealismo di Fernando Botero. Musiche inedite eseguite dal vivo, in uno spazio non definito, elettro/acustico, si fondono come colori su di una tela ancora da dipingere. Il 31 agosto 2017, Antonella Perazzo rappresentò un’anteprima di questo spettacolo all’Alvin Ailey American Dance Theater di New York, nella capitale mondiale della danza contemporanea”.
Dagli Stati Uniti lo spettacolo approderà a “Teatro in Sala”, sabato 22 dicembre alle ore 20:30, sul palcoscenico del Teatro “Mario Scarpetta”.
Tutti i vari appuntamenti, anche per questa edizione, sono arricchiti dalla partecipazione di talenti valdianesi che si sono distinti e affermati a livello nazionale e internazionale. Sabato sera sarà la volta del giornalista di Rai News 24 Angelo Raffaele Amelio.
Rosa ROMANO