Sala C., inaugurazione servizi igienici a Sant’Antonio. Le precisazioni del gruppo di minoranza Ama Sala

0
689

I Servizi igienici in loc. Sant’Antonio a Sala Consilina inaugurati dall’amministrazione comunale salese lo scorso 10 giugno, sono oggetto di precisazioni da parte della minoranza consiliare Ama Sala che ha voluto chiarire la posizione dell’opposizione non invitata all’inaugurazione seppur, la richiesta fosse pervenuta, in tempi non sospetti, proprio dal gruppo capeggiato da Michele Galiano. Secondo quanto riportato nella nota di Ama Sala, pubblicato sui social allegando anche la richiesta che presentata lo scorso autunno, l’azione era nata per rispondere alle esigenze delle comunità locali che avevano manifestato, proprio alla minoranza, la necessità di rendere Piazzetta Montalcini più fruibile e dotata di servizi igienici che potessero anche offrire un maggiore decoro ed assicurarne un utilizzo consapevole e sicuro.

Nella nota, del 5 novembre 2024, inviata all’attenzione del Sindaco e degli assessori e consiglieri delegati ad intervenire con opere per rendere fruibili gli spazi pubblici salesi, il gruppo composto da Michele Galiano, Enzo Lovaglio, Brigida Pierri, Claudio Tafuri e Francesco Bellomo, chiedeva espressamente all’amministrazione di attivarsi per la realizzazione, oltre che di servizi igienici di cui l’area era priva, anche di altri interventi per allargare l’utilizzo degli spazi ad altre finalità come sport di squadra e area fitness all’aperto. Dopo oltre 8 mesi, l’amministrazione comunale, lo scorso 10 giugno ha inaugurato i servizi igienici senza però specificare che la richiesta era pervenuta dalla minoranza peraltro neanche invitati all’inaugurazione con annesso banchetto.

“Facciamo i nostri complimenti a questa amministrazione – scrivono dal gruppo AmaSala – soprattutto per l’ottima campagna mediatica volta alla propaganda del nulla e avremmo gradito di essere invitati anche noi al banchetto che ha fatto seguito all’inaugurazione, non per mangiare e bere, – chiariscono – ma solo per spiegare ai cittadini che risale al 05.11.2024 la nostra pec indirizzata anche al Dirigente dell’Area Tecnica con la quale richiedevamo la rigenerazione urbana in piazza S. Antonio e, tra le richieste, vi era anche la manutenzione dei locali destinati ai servizi igienici”. Un chiarimento dunque che, non essendo arrivato in occasione dell’inaugurazione da parte dell’amministrazione, è stato pubblicato sui social dai componenti la minoranza che hanno ringraziato il Dirigente Area Tecnica, ing. Attilio De Nigris, il responsabile del servizio manutenzione, Rolando Esposito e coloro che hanno realizzato gli interventi in totale economia “spendendo – scrivono – meno della metà di quanto spende l’ente per pubblicizzare i propri eventi”. A riprova di quanto affermato e sottolineando come, il chiarimento non arrivi per il mancato invito ma solo per far chiarezza sull’operato anche della minoranza consiliare, il gruppo Ama Sala pubblica la richiesta inviata all’amministrazione comunale il 5 novembre scorso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here