Sala C., un’antenna 5G in loc. Fonti. Cittadini in protesta. Domani la conferenza dei servizi: possibile il rinvio

0
246

Un’antenna 5G sarà istallata in Località Fonti a Sala Consilina, all’interno dell’area industriale di Trinità e nei pressi della Scuola d’Infanzia e primaria di Trinità. Una decisione che ha spinto numerosi cittadini a mobilitarsi in vista della Conferenza dei Servizi programmata per domani, 16 gennaio e a cui potranno tutti partecipare attraverso il link (https://meet.google.com/nis-awvp-jwg) pubblicato sul sito internet del Comune di Sala Consilina nella sezione news della home page.

La conferenza dei servizi, già rinviata, nei giorni precedenti, è prevista per le ore 10,00 e, secondo quanto emerge, sembrerebbe molto probabile un secondo rinvio. In ogni caso dal Comune di Sal Consilina invitano i portatori di interesse a collegarsi. Nel pomeriggio di oggi 15 gennaio, tantissimi cittadini si sono riuniti per manifestare la loro contrarietà all’iniziativa frutto di accordo tra privati, con la società  InWiit che pare abbia raggiunto l’accordo con il proprietario del terreno interessato per l’istallazione dell’antenna.

A seguire un confronto presso la sala delle conferenze della DFL Lamura per discutere della problematica e esporre le preoccupazioni della cittadinanza. La proposta della comunità interessata è quella di avviare un confronto con la società interessata al fine di individuare una soluzione idonea e che non comprometta il diritto alla salute dei cittadini, preoccupati per gli effetti che l’istallazione dell’antenna a contatto diretto e continuo con la persona potrebbe provocare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here