Sala C., un polo di formazione per la cura della persona. Domenica l’inaugurazione della Corrado Academy

0
1571

La Corrado Academy punta sul Vallo di Diano per creare figure professionali altamente qualificate nella cura della persona e nella promozione visiva. Domenica 29 gennaio si terrà l’apertura ufficiale con l’inaugurazione e la presentazione delle attività promosse dalla Corrado Group, leader nel settore della formazione professionale per la lunga esperienza accumulata negli anni, al fine di favorire una alta formazione adeguata ai tempi in costante evoluzione.

Sorge dunque a Sala Consilina il nuovo polo di formazione di eccellenza nei settori di acconciatura, estetica, cura della persona e comunicazione pubblicitaria visiva, sempre più importante in quest’era che punta sul digitale. Il taglio del nastro è previsto per le ore 17,00 di domenica 29 gennaio, all’interno di Palazzo Greco, in località Quattro Quercie, nei pressi dell’uscita autostradale di Sala Consilina. La Corrado Academy, brand rinomato e conosciutissimo,  leader nella formazione di professionisti acconciatori e estetisti in Provincia di Salerno, vanta una grande esperienza con competenze nel settore della formazione acquisite nel corso di anni di lavoro sul territorio frutto della passione e dell’impegno di tre generazioni di imprenditori e operatori della bellezza e della cura della persona, in tutte le sue sfumature.

Un risultato prestigioso, ottenuto dall’Academy grazie alla ventennale esperienza della Corrado Group, creata e diretta da Orazio Corrado, attualmente affidata all’amministratore delegato del gruppo Gaetano Corrado e al Direttore Creativo Massimiliano Corrado. La nuova sede valdianese punta ad essere il fiore all’occhiello della Corrado Academy. Le numerose aule, i laboratori e le sale sono state progettate e realizzate per offrire spazi innovativi e avanzati al servizio degli studenti. Inoltre, la disposizione degli spazi comuni nella Corrado Academy vuole favorire l’interazione degli allievi delle diverse aree, affinché possano cooperare nella realizzazione di progetti comuni, stimolando così non solo la creatività, ma anche la consapevolezza del proprio ruolo di futuro professionista.

«La motivazione che ci ha spinti ad aprire una nostra sede a Sala Consilina -spiega Orazio Corradoè legata all’esigenza di favorire la professionalizzazione di ragazzi e ragazze del Cilento e Vallo di Diano per evitare l’emigrazione culturale e formativa e per favorire la nascita di piccoli imprenditori ed imprenditrici che vogliono operare e crescere qualitativamente sul proprio territorio. La Corrado Academy, nel percorso formativo, integra la conoscenza della materia di studio con lo sviluppo della capacità imprenditoriale, per il nostro sogno di essere insieme protagonisti del futuro di quei ragazzi e ragazze che rappresenteranno e costruiranno il domani. Un’altra ragione che ci ha incoraggiati a creare un nuovo polo formativo nel Vallo di Diano – aggiunge Corrado – è stata l’esigenza di sposare la visione imprenditoriale del compianto Dott. Angelo Greco, che ringrazio per aver creduto in me sin dall’inizio della nostra conoscenza e quella dell’Avv. Nicola Senatore, che ringrazio altrettanto per aver creduto, con sensibilità e orgoglio, nel nostro progetto, dandoci la possibilità di operare all’interno del Palazzo Greco».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here