Sala C. Stamattina al Liceo Classico incontro su “La religione, le religioni e i conflitti nel mondo oggi”

0
27

{vimeo}256934206{/vimeo}

Interessante lezione questa mattina al liceo Classico Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina, che ha visto un forte coinvolgimento da parte degli allievi delle classi 4 e 5 per discutere di un tema di strettissima attualità e purtroppo legato in particolare a notizie di cronaca.

Questa mattina, con il sostegno della dirigente scolastica Maria Rosaria Ippolito, i docenti Violetta Marrone e Don Fernando Barra, hanno organizzato per i ragazzi un momento di approfondimento anche da punto di vista filosofico sul tema “Le religioni e i conflitti nel mondo d’oggi”.

Sia la Dirigente scolastica Prof.ssa Ippolito che la Prof.ssa Marrone, da noi intervistate, hanno manifestato il loro orgoglio per l’interesse mostrato dai ragazzi in vista dell’appuntamento, mentre, il prof. Sergio Sorrentino, ai nostri microfoni ha spiegato brevemente il perché dell’importanza di approfondire tematiche legate alla religione, in particolare nell’attualità.  

 

Nel video servizio le interviste realizzate da Anna Maria Cava alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Rosaria Ippolito, alla Prof.ssa Violetta Marrone e al Prof. Sergio Sorrentino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here