Sala C., Salvatore Della Luna Maggio nuovo comandante della Polizia Municipale. Gli auguri dell’amministrazione comunale

0
434

Alla guida del Comando della Polizia Municipale di Sala Consilina, è arrivato il nuovo comandante. Si tratta di Salvatore della Luna Maggio che proviene dalla polizia municipale di Teggiano e che può vantare anche una grande esperienza oltre che conoscenza delle dinamiche del territorio, potendo dunque rivelarsi di supporto proprio nelle attività della polizia locale di Sala Consilina e contribuendo a creare il giusto collegamento tra polizia municipale, cittadini e forze dell’ordine.

Ad annunciare l’arrivo del nuovo comandante è l’amministrazione comunale di Sala Consilina ed in particolare il Sindaco Domenico Cartolano che ha voluto accoglierlo in maniera ufficiale tramite i canali istituzionali. Il Neo Comandante Salvatore Della Luna Maggio, è una persona particolarmente stimata ed apprezzata in tutto il Vallo di Diano, negli anni scorsi, il suo gesto di coraggio e di dedizione consentì di salvare la vita ad alcuni giovani che, in una notte di agosto, mentre stavano rientrando dalla nota manifestazione di Alla Tavola della Principessa Costanza, a bordo della loro auto, finirono in un torrente. L’allora agente della polizia municipale di Teggiano oggi comandante a Sala Consilina, fortunatamente stava rientrando in quel momento dal servizio svolto alla manifestazione e, resosi conto di cosa era accaduto ai giovani, è immediatamente intervenuto per aiutarli ad uscire dall’abitacolo del veicolo, prima che l’acqua presente nel torrente, potesse immergere la vettura con i ragazzi all’interno. Un tempestivo intervento dell’agente che risultò fondamentale per salvare la vita ai ragazzi. Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Sala Consilina, in ogni caso, nel corso della sua attività, si è sempre distinto per l’alta professionalità ed anche per la capacità di riuscire ad essere parte della comunità ed ascoltarne le necessità ed esigenze per meglio garantire la sicurezza e la tutela pubblica.

Dopo Felice Mollo, che, lo scorso maggio ha salutato Sala Consilina per il nuovo incarico a Roccapiemonte, arriva a sostituirlo al comando della polizia municipale salese Salvatore della Luna Maggio. In questi mesi di sede vacante, la guida del comando è stata affidata a Claudio Cioffi che, l’amministrazione comunale di Sala Consilina ringrazia per l’ottimo lavoro svolto. “L’Amministrazione Comunale – si legge sul post della pagina facebook ufficiale del Comune – esprime il più caloroso benvenuto a Salvatore Della Luna Maggio, nuovo Comandante della Polizia Municipale di Sala Consilina. Siamo certi che, grazie alla sua esperienza e competenza, saprà guidare il Corpo con impegno, dedizione e spirito di servizio verso la nostra comunità. Allo stesso tempo, – continua il sindaco Cartolano a nome dell’intera amministrazione – desideriamo ringraziare di cuore Claudio Cioffi per l’egregio lavoro svolto, dimostrando grande professionalità e senso del dovere. Il suo contributo è stato prezioso per garantire sicurezza e ordine pubblico nel nostro comune, e gli auguriamo i migliori successi per il futuro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here