Poche ore ancora e a Sala Consilina prenderà il via il primo Silent Party, una festa in cui ci si divertirà insieme indossando cuffie per ascoltare la musica. L’iniziativa, proposta da Radio Lasagne verdi, si terrà questa sera, 2 settembre presso il cortile del Teatro Scarpetta nell’area del Polo Culturale Cappuccini, con inizio alle ore 19,00. L’evento COSMA, arriva per la prima volta nel Vallo di Diano con un nuovo modo di fare musica, divertirsi e stare insieme.
La festa prevede l’utilizzo di cuffie wireless, con tre canali disponibili, e con le quali gli utenti, che prenderanno parte all’evento, potranno cambiare canale utilizzando tre pulsanti presenti sulla carena delle cuffie. Un evento che vedrà la presenza di artisti musicali con band, cantanti dj, che si esibiranno in 3 punti diversi della stessa area ma a pochi metri di distanza ed in contemporanea. I partecipanti all’evento potranno scegliere, attraverso degli appositi canali posti sulle cuffie in dotazione, la musica da ascoltare e ballare.
“L’evento – spiegano gli organizzatori – è nato con l’obiettivo di radunare tutti i personaggi del panorama artistico/culturale del Vallo di Diano. Inoltre Cosma ha anche come missione indiretta quella di creare unione e mettere in contatto chiunque, in qualche modo rappresenti e testimoni la terra valdianese, attraverso qualsiasi qualità. Saranno, dunque, tutti artisti locali ad esibirsi, spaziando dal rap/trap, al lirico ecc.… con uno special guest salernitano DJ VTR, che farà ballare il pubblico da mezzanotte”.
L’ingresso all’arena cappuccini è completamente gratuito, mentre per partecipare attivamente all’evento è previsto il noleggio delle cuffie wireless. Oltre alla musica, la struttura di Cosma è organizzata a mo’ di piccolo festival, con momenti di open talk, spazi culinari, una mostra virtuale con l’aiuto del Toko film festival, giochi di società e molto altro.