Sala C., per gli studenti dell’IPSASR incontro su Morfofisiologia dei cereali e Tecnologie digitali per la gestione sostenibile

0
210

Per gli studenti dell’Istituto Cicerone di Sala Consilina è previsto un altro importante incontro che si terrà domani Mercoledì 26 marzo 2025, e che coinvolgerà gli studenti dell’indirizzo Agrario. A partire dalle ore 10,00 presso l’aula magna dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura si terrà un incontro divulgativo sul tema: Morfofisiologia dei Cereali e Tecnologie digitali per la gestione sostenibile”. L’evento rientra nel più ampio progetto denominato AGIRE – Agricoltura Innovativa e Resiliente , con particolare focus sulla Linea 14 che riguarda la caratterizzazione dei Cereali Antichi del Vallo di Diano.

L’incontro  organizzato nell’ambito della Tipologia di Intervento 16.7.1 del PSR 2014-2020 Campania, vedrà la partecipazione di  istituzioni, tra cui l’Università degli Studi di Salerno e il Centro di Ricerca per la Diffusione della Conoscenza. Gli esperti presenteranno i risultati delle ricerche scientifiche più recenti, evidenziando le potenzialità delle tecnologie digitali nella gestione sostenibile dei cereali, con particolare attenzione alle varietà antiche del Vallo di Diano. L’incontro si concluderà con una tavola rotonda dove si discuteranno esperienze di campo e si aprirà un confronto diretto con gli studenti, offrendo un’importante opportunità di aggiornamento e riflessione sulle innovazioni nel settore agricolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here