Per l’associazione di volontariato Humanitas di Sala Consilina, è stato necessario individuare nuovi spazi data la possibilità per il Comune di riqualificare lo stabile di Via Giocatori al fine di renderlo idoneo ad ospitare nuovi servizi per la comunità. Una decisione che ha però reso necessario il trasferimento della sede dell’Humanitas in un nuovo spazio, dato che la sede fino a poco tempo fa occupata dall’associazione, era stata messa a disposizione dell’associazione gratuitamente dal Comune per circa un trentennio.
Ora, al fine di continuare a garantire una sede gratuita ed un prosieguo del servizio offerto dai volontari, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione dell’associazione locali liberi presenti presso la struttura dell’ex tribunale con grande apprezzamento arrivato dai membri del gruppo e soprattutto dal responsabile dell’Humanitas Biagio Cafaro.
Si tratta di una sede provvisoria, garantiscono gli assessori Luigi Giordano e Bartolo Lettieri, rispettivamente delegati ai lavori pubblici e alla sanità, che spiegano anche quali sono le iniziative che si stanno portando avanti con l’amministrazione comunale.
Gli spazi al momento messi a disposizione, saranno ulteriormente migliorati con la realizzazione di un parcheggio antistante l’edificio dell’ex tribunale riservato alle ambulanze e parcheggi per disabili. Inoltre, l’Assessore Lettieri anticipa che si sta già provvedendo ad individuare nuove aree per un eventuale spostamento dei servizi ubicati nell’ex tribunale, nella speranza che il Palazzo di Giustizia possa ritornare a Sala Consilina.