Sala C., l’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa incontra gli studenti delle scuole superiori. Dal 7 novembre il tour nelle scuole

0
337

Al via un tour nelle scuole per l’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa che, nei prossimi giorni, incontrerà gli studenti valdianesi per parlare insieme a loro di temi di grande importanza come lo sport, la salute ed il bullismo, trasformando dunque la sua esperienza in elemento formativo. Il tour educativo lo porterà a confrontarsi con gli studenti dei bienni delle Scuole secondarie di secondo grado del Vallo di Diano su tematiche legate allo Sport, agli stili di vita sani, al bullismo, al rispetto delle regole, alla salvaguardia della biodiversità, al cambiamento climatico, agli obiettivi dell’Agenda 2030.

L’iniziativa, proposta dallo stesso ultramaratoneta Giuseppe De Rosa, è stata accolta con entusiasmo dalle scuole del comprensorio riconoscendo il suo valore educativo in virtù anche dei successi ottenuti nello sport che lo ha visto due volte campione mondiale al Rodsign Continental Challenge di Canal Aventure nel 2022 e nel 2023, titolo confermato anche nel 2024 con l’ultima gara in Bolivia. Durante gli incontri con gli studenti l’atleta mostrerà il contenuto dello zaino di un ultramaratoneta e distribuirà  una brochure che illustra le sue imprese. Il suo tour partirà il 7 e 14 novembre quando incontrerà gli studenti dell’IIS “Pomponio Leto” di Teggiano.

Il 7 novembre l’incontro si terrà alle ore 15,30 presso l’Aula Magna Innamorato dell’istituto scolastico mentre il 14 novembre luogo dell’incontro sarà l’auditorium del Liceo Artistico di Via San Biagio sempre allo stesso orario. Nei giorni del 9 e 16 novembre 2024 l’ultramaratoneta salese incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula con appuntamento alle ore 9.30 Aula Magna.

Il 7 dicembre 2024 sarà poi la volta degli studenti dell’Istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina con l’incontro previsto per le ore 11,00 presso l’Aula Magna del plesso ITIS “Gatta” in via Pisacane. Il tour educativo dell’atleta continuerà anche nel 2025 con incontri presso gli altri istituti del Vallo di Diano e della provincia di Salerno e con le Associazioni sportive e parrocchiali  territoriali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here