Sala C., laboratori cinematografici per “Benessere Giovani” al Toko Film Festival

0
9

{vimeo}332645816{/vimeo}

Avvicinare i giovani al mondo del cinema rientra tra le attività del Progetto “Benessere Giovani- organizziamoci”, promosso dall’amministrazione comunale di Sala Consilina con laboratori cinematografici suintroduzione al cinema, regia, sceneggiatura e scrittura creativa, fotografia cinematografica, montaggio e post produzione di film.

Il grande lavoro svolto dall’associazione culturale Toko Film Festival, entra di diritto nel progetto finalizzato a rendere il Polo Culturale Cappuccini punto di riferimento per la creazione di arte e cultura a Sala Consilina intorno al quale costruire nuove opportunità di sviluppo e di lavoro. La rassegna cinematografica di cortometraggi che ogni anno si svolge nel suggestivo centro storico di Sala Consilina, è riuscita in pochissimo tempo ad esaltare ed evidenziare il connubio che può esserci tra cultura, storia e arte cinematografica.

Un risultato che merita quindi di essere potenziato coinvolgendo sempre più giovani nella passione per il cinema. Ed è proprio per raggiungere questo obiettivo che, come spiegato dall’assessore alla cultura Gelsomina Lombardi, si è deciso di realizzare, nell’ambito di Benessere Giovani attività laboratoriali rivolte ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni a cui è possibile iscriversi entro il 30 aprile prossimo.

Sarà anche occasione per coinvolgere i ragazzi iscritti ai corsi gratuiti nella realizzazione di cortometraggi che saranno poi proiettati durante il Toko Film Festival in programma a Luglio a cui stannolavorando Alex Ferricelli, Luigi D’Auria e i membri dell’omonima associazione.

Anna Maria CAVA

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here