L’eccezionale caldo di questa estate produce anche un effetto per ciò che riguarda la presenza di topi che, a causa dell’eccessiva calura e della mancanza di acqua nelle fogne fuoriescono dai loro habitat in cerca di sostentamento, con grave disagio per le comunità.
Un problema che si verifica anche a Sala Consilina con l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Cavallone che, a seguito segnalazione giunta da alcuni cittadini residenti in particolare nel centro, ha deciso di ampliare il numero degli interventi di derattizzazione che vengono già eseguiti come da normale programma dell’ASL.
Su indicazione dell’assessore alla sanità del comune di Sala Consilina Bartolo Lettieri, l’amministrazione Cavallone ha quindi deciso di realizzare ulteriori 5 interventi di derattizzazione che vanno ad aggiungersi agli interventi mensili che vengono effettuati ciclicamente. I 5 interventi, eseguiti e finanziati dal Comune salese, saranno eseguiti tutti entro il mese di agosto con i primi che le prime derattizzazioni che dovrebbero avvenire già nei prossimi giorni