Cittadinanza onoraria di Sala Consilina al Prof. Giuseppe Ippolito, direttore generale della Ricerca ed Innovazione in sanità del Ministero della Salute nonché Direttore Scientifico dello Spallanzani.
L’amministrazione comunale di Sala Consilina guidata dal Sindaco Francesco Cavallone, nel consiglio comunale dell’8 Novembre 2021 ha approvato, all’unanimità, la concessione della Cittadinanza onoraria al Prof. Ippolito “per le elevate capacità organizzative – si legge nella motivazione – dimostrate nel coordinare efficacemente le complesse attività di laboratorio, cliniche e di salute pubblica nel fronteggiare gravi malattie infettive, non ultima la devastante pandemia da Covid 19”.
La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si svolgerà sabato prossimo 3 settembre alle ore 18,30 presso l’Auditorium Santa Maria degli Angeli del Polo Culturale Cappuccini. L’evento, moderato dal giornalista Angelo Raffaele Marmo, si aprirà con i saluti del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone. A seguire sono previsti gli interventi dei consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino, del Presidente della Società Operaia Torquato Tasso Michele Calandriello e della Dirigente scolastica dell’Istituto Cicerone Antonella Vairo