Terzo titolo mondiale per l’ultramaratoneta di Sala Consilina Giuseppe De Rosa che, il prossimo 15 dicembre, presso il Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina, festeggerà con la comunità salese che lo supporta nelle sue esperienze sportive, il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge. La serata di festa, prenderà il via alle ore 17,00 e si svolgerà grazie al supporto degli sponsor di Giuseppe De Rosa ossia la Cosilinauto con Renato Auleta e la Cardinale Group, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina ed in collaborazione con l’Associazione I Ragazzi di San Rocco.
Nel corso della serata di festa, che si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Sala Consilina Domenico Cartolano, prenderanno parte anche: il professor Mario Vitale Ordinario di Endocrinologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno e Direttore della Clinica Endocrinologica e Diabetologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, il Professor Carmine Pinto Direttore del Dipartimento Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno ed autore del libro “Il brigante e il generale: la guerra di Carmine Crocco e Emilio Pallavicini”, John B. Crisci Director Supply Chain United Nations World Food Programme e autore di “The Hunger Crime”, Sara Manisera, giornalista e documentarista (FADA Collective), autrice di “Racconti di schiavitù e lotta nelle campagne”, Jerôme Lollier, organizzatore del circuito Canal Aventure.
La serata sarà impreziosita dalla presenza di: Pasquale Larocca, alpinista, sciatore e istruttore di elisoccorso, Alexandra Wancolle, partecipante valdianese alla Maratona di NY, Moustapha Ahmad ultramaratoneta libanese. Alla festa in onore dell’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa parteciperanno anche autorità civili, militari e religiose.