Sala C., ieri catechesi sulla struttura della messa. Don Luciano La Peruta: “Si apre un dialogo”

0
20

{vimeo}251631967{/vimeo}

Ieri sera presso l’oratorio della chiesa di sant’Anna a Sala Consilina si è tenuto un incontro di catechesi previsto dall’Agenda di Programmazione Pastorale che, secondo quanto scrive il parroco don Luciano La Peruta, è un segno e uno strumento di quel “camminare insieme” che è proprio della Chiesa. Si tratta cioè di incontri che avvengono ogni mese nelle parrocchie di sant’Anna e sant’Antonio, confronti visti come espressione ed educazione della spiritualità di comunione attraverso la condivisione di momenti concreti e precisi.

In sostanza, sono gesti visibili che esprimono e testimoniano l’appartenenza alle rispettive Comunità Parrocchiali. Da sant’Agostino che sente e fa sua la voce della Bibbia, agli insegnamenti forniti nelle sinagoghe, si vuole dare un chiaro segnale di come la Parola di Dio cambia la vita, un segnale forte e costante di come dapprima era ad appannaggio di pochi e poi è diventata un dialogo a cui partecipano tutti.

E, il tema dell’incontro di ieri sera affrontato da don Luciano, è stato la struttura della Celebrazione Eucaristica spiegata in tutti i suoi momenti.

Antonella Citro 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here