Sala C., grande successo per la sfilata di moda degli studenti del Cicerone. Tradizione e innovazione insieme

0
473

Le allieve dell’Istituto Moda del Cicerone alla prese con la realizzazione di una sfilata dei capi realizzati nel corso dell’anno scolastico. Lunedì scorso, il Teatro Scarpetta di Sala Consilina, ha ospitato la sfilata di fine anno “Haute Couture 4.0: Eleganza, Innovazione e Talento a Sala Consilina”, un evento che ha celebrato la creatività degli studenti dell’indirizzo Moda sia diurno che serale dell’istituto Cicerone diretto dalla Preside Antonella Vairo. La serata ha offerto un viaggio unico attraverso abiti innovativi, raffinati e ricchi di dettagli artigianali, frutto di studio, ricerca e passione. La passerella ha visto protagonisti gli studenti del corso di moda, autori di creazioni che hanno saputo unire tradizione e sperimentazione.

Ogni outfit ha raccontato una storia, dalle silhouette sofisticate ai tessuti preziosi, dimostrando l’impegno e la dedizione degli stilisti emergenti. Le loro opere hanno incantato il pubblico con un perfetto equilibrio tra eleganza contemporanea e audaci dettagli innovativi. A rendere ancor più suggestiva la serata l’accompagnamento dell’Accademia Musicale di Sala Consilina, con il sassofonista Matteo Vespoli che ha donato un tocco magico alla serata. A impreziosire l’evento, la voce di Emilio Petrosino, che ha regalato emozioni con le sue interpretazioni. La sfilata, inoltre, si è svolta con una scenografia molto raffinata e curata nei dettagli da Emilia Iorio che, con il supporto di Federica Passiatore,  ha creato un ambiente suggestivo e perfetto per valorizzare le creazioni degli studenti. “La sfilata – spiegano dall’istituto – ha presentato anche abiti che incarnano il tema Haute Couture, frutto di un lavoro meticoloso che ha unito tradizione sartoriale e nuove tecnologie.

Il contributo di Giuseppe Petrizzo, con le sue applicazioni realizzate in stampa 3D, ha dimostrato quanto l’innovazione possa arricchire il mondo della moda.  Un riconoscimento va alla signora Daniela Palladino per aver supportato l’evento, offrendo i suoi accessori, disponibili presso il negozio Atipica. La serata si è conclusa con il défilé finale, un vero e proprio quadro scenografico in cui tutti i capi hanno sfilato insieme, chiudendo con un’immagine memorabile. Un ringraziamento speciale – continuano – va alla professoressa Alessandra Guida che, con la collaborazione delle professoresse Antonia Capobianco, Maria Assunta Manzione e Maria Antonietta Talarico, ha svolto un ruolo chiave nella realizzazione dell’evento. Il loro impegno ha permesso agli studenti di esprimere al meglio il proprio talento e creatività”. Ringraziamenti sono inoltre stati rivolti anche alla Dirigente Scolastica Antonella Vairo, alla Vicepreside Michelina Gasaro e al Comune di Sala Consilina per la concessione del teatro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here