Sala C., Forum dei giovani: “Vallo a Scoprire” per far conoscere i giovani artisti

0
7

{vimeo}277246566{/vimeo}

“L’idea è nata una sera quando stavamo presentando l’album degli Ivas, una band di Teggiano, parlando con altri componenti del Forum ci siamo detti che sarebbe stato bello mettere a disposizione di tutti le esperienze artistiche del territorio. L’obiettivo era quello di fornire una foto di un’attività artistica nella quale credere, che abbia a che fare con la creatività e che non sia usuale”, sono le parole di Giuseppe Luisi a nome del Forum dei Giovani di Sala Consilina su “Vallo a scoprire”, l’ultimo impegno a cui si stanno dedicando i componenti della realtà salese per far conoscere la produzione artistica locale, un contest legato ai giovani artisti.

“Prima la fruizione delle attività artistiche era molto più complicata e complicato era ricevere un feedback importante – prosegue Giuseppe Luisi – oggi una serata che ha protagonisti i figli di questa terra, riempie i tavoli. I loro nomi hanno un riscontro. Vogliamo promuovere la loro attività affinchè siano ancora più conosciuti perché siano ancora più raggiungibili”. I giovani del Forum sono sempre più positivi e propositivi e anche attraverso le diverse iniziative la partecipazione si è incrementata e chi si iscrive al Forum partecipa in maniera qualitativa perché danno un valido contributo ai progetti.

“Vallo a scoprire si innesta in un desiderio che abbiamo già affermato in passato in idee lanciata qualche tempo fa come Je sto ‘cca per mettere in evidenza l’importanza di stare qui e rivalutare i posti e i centri storici – dice Giuseppe – mettiamo sempre in campo i nostri desideri, le nostre passioni che vanno anche fuori della sfera comune. Anche Spazio d’Art a Sala Consilina è un esempio di coworking, spazio living, area di registrazione e noi proveremo a raccontare le esperienze del posto”.  

Intanto il Forum sabato scorso ha incontrato l’assessore all’ambiente Vincenzo Garofalo per avviare insieme la Commissione Ambiente che monitorerà l’area salese, pronto anche il nuovo logo realizzato da Arcangelo Casale emerso dal contest lanciato qualche settimana fa.

Antonella Citro  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here