Sala C., Fabio Auleta inventa giochi di prestigio. Sul web impazza il suo dvd

0
3

{vimeo}257480552{/vimeo}

“Tutto è iniziato quando mio padre mi ha regalato un mazzo di carte”, lo afferma Fabio Auleta, 19enne di Sala Consilina che in cinque anni è riuscito ad affermarsi come prestigiatore. “Siccome ho conservato sempre le cose per me più importanti, ho deciso di conservare quelle carte e, ho fatto ricerche su internet per capire cosa ne potevo fare – ammette Fabio – ho iniziato a documentarmi, ho comprato libri sull’argomento e mi sono messo a studiare sul serio. Da qui la mia passione si è trasformata in un lavoro cioè ho iniziato ad animare feste di compleanno e manifestazioni in genere”.

Il giovane Fabio, ultimata la scuola superiore ha iniziato così a sfruttare le competenze acquisite e si è dedicato a un progetto tutto suo. “Mi chiedevo sempre se ero in grado di fare qualcosa di grande – dice – in questo mio obiettivo sono stato appoggiato dalla mia famiglia e dai miei amici. Ho progettato un gioco di magia in collaborazione con l’azienda americana Theory 11”. Il giovane prestigiatore investe tutti suoi risparmi per inseguire quel sogno che non doveva restare nel cassetto.

“Esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione e ioho trovata la mia. L’ho sfruttata al meglio e oggi sono felice perché il mio dvd Babol Change è stato acquistato da tante persone attraverso un semplice download – continua Fabio, facendo riferimento al lavoro che gli ha permesso di scalare su un sito web a tema le classifiche mondiali piazzandosi al primo posto – in quel video spiego, in lingua inglese, come si esegue un gioco di magia”. Il dvd di Fabio, sul web, è riuscito a sbaragliare tutti i prestigiatori del mondo. “

Tutto è realizzabile e tutto si può fare”, nessun trucco e nessuna magia per Fabio. Oggi, insieme a suo fratello Antonello, progettano di avviare un nuovo brand di abbigliamento interamente disegnato da loro.

Antonella Citro 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here