Sala C., emergenza COVID 19: sospesa la rassegna “Teatro in Sala”

0
8

{vimeo}394398635{/vimeo}

Due giorni fa si è tenuta la Conferenza dei Sindaci del Distretto Sanitario 72 per discutere sul contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus. Di seguito è stata emanata l’Ordinanza Sindacale che reca ‘Misure precauzionali contro la diffusione del COVID-19’ e sospende fino al 10 marzo tutte le manifestazioni pubbliche o iniziative aperte al pubblico che si svolgono in struttureal chiuso già programmate sul territorio comunale, comprese quelle già patrocinate dal Comune di naturaculturale, ludico, sportiva’.

In osservanza a tale Ordinanza gli spettacoli in programma per i prossimi due appuntamenti della Rassegna Nazionale “Teatro in Sala” sono stati rinviati. Parliamo dello spettacolo “Sciò” di Andrea Di Maria previsto per l’1 e il 2 Marzo e la performance “Cerchi Quadri” della Movin’ Beat Company di Antonella Perazzo atteso per l’8 Marzo che non avranno luogo. Ma lo   spettacolo e la cultura sono parte della risposta di una società civile alla paura e all’isteria. Grazie alla forte volontà della Direzione Artistica della rassegna, curata da I Ragazzi di San Rocco, e grazie alla disponibilità, già manifestata, dagli artisti Andrea Di Maria e Antonella Perazzo, i due attesissimi spettacoli ci sarannoanche se in date diverse che verranno comunicate appena saranno concordate con gli artisti.

La Direzione Artistica comunica che i biglietti venduti per i due eventi rimangono validi per le nuove date di svolgimento. La Kermesse di “Teatro in Sala” riprenderà con lo spettacolo previsto da cartellone il 15 Marzo 2020 alle 18, salvo ulteriori divieti dalle autorità sanitarie e civili. Con profondo rammarico L’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” si scusa con l’affezionato pubblico di “Teatro in Sala” con l’auspicio che possano essere immediatamente riaccese le luci sul palcoscenico.

Katia LUCIANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here