C’è tempo fino a giovedì 3 luglio per le iscrizioni al campo estivo promosso dalla Parrocchia della Chiesa della SS Trinità di Sala Consilina, che regalerà ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni, giornate di grande divertimento ma anche tanta cultura con viaggi ed escursioni di grande interesse. Socializzazione, divertimento ma anche natura e paesaggi nel ricco programma di iniziative che è stato messo a punto dalla parrocchia guidata da Don Gabriele Petroccelli, per 10 giorni che saranno anche utili a rafforzare il senso di comunità e che consentiranno anche ai bambini e ragazzi di apprendere le meraviglie del territorio.
Il programma infatti prevede, oltre a giornate di attività ludico ricreative in programma presso la Piazzetta Trinità, adiacente alla Chiesa che si svolgeranno nei giorni di martedì 8, giovedì 10, lunedì 14 e mercoledì 16 luglio dalle ore 9,30 alle ore 13,00, anche escursioni fuori porta con la prima gita che vedrà i partecipanti visitare il suggestivo centro storico di Sala Consilina. Sarà proprio la visita dell’antico borgo salese ad aprire le iniziative del centro estivo che prenderanno il via lunedì 7 luglio per proseguire fino a venerdì 18 luglio quando, a partire dalle ore 17,30, si terrà la festa conclusiva del campo estivo. Altre gite fuori porta sono previste per i giorni di mercoledì 9 luglio quando il gruppo raggiungerà, per una visita naturalistica, i laghi di Monticchio mentre, giovedì 17 luglio, i partecipanti con gli organizzatori, saranno a Fasano per la visita dello Zoo Safari.
Non mancano poi le attività in piscina con i partecipanti che, nei giorni di venerdì 11 e martedì 15 luglio, si ritroveranno presso la piscina dell’agriturismo Il Castegneto. Un ricco calendario, dunque, con iniziative di grande spessore e di grande interesse che favorirà il divertimento e l’allegria dei bambini e ragazzi partecipanti al centro estivo della Parrocchia della SS Trinità, favorendo anche momenti di confronto e socializzazione tra i giovanissimi parrocchiani. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso l’ufficio parrocchiale della Chiesa della SS Trinità fino a giovedì 3 luglio aperto dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
