Sala C., dai Forum dei Giovani il progetto “Premio giovane imprenditore”

0
6

{vimeo}296157882{/vimeo}

I Forum dei Giovani locali insieme per riconoscere l’impegno di giovani imprenditori che con coraggio hanno deciso di mettere al servizio del proprio territorio le loro capacità e professionalità. Nasce il Premio Giovane Imprenditore frutto di un’idea congiunta dei Forum di Sala Consilina, Buonabitacolo, Sanza, Petina, Teggiano, Padula, Montesano sulla Marcellana, San Pietro al Tanagro. L’idea progettuale, con forum capofila il Forum dei Giovani di Sala Consilina presieduto da Rosaria Romanelli, ha ottenuto il massimo punteggio nella graduatoria regionale rientrando tra le 20 proposte premiate per il bando del Forum regionale della Campania “Nuovi Orizzonti” premiando così la volontà dei giovani di dimostrare come, anche nelle aree interne si può fare impresa mettendo a frutto grandi idee.

L’obiettivo, come da regolamento pubblicato sul sito del Comune di Sala Consilina con il modulo di partecipazione, è quello di premiare esperienze imprenditoriali di giovani che operano nelle aree del Vallo di Diano Cilento e Alburni. Sarà interessante scoprire le storie dei giovani che hanno creduto nella loro terra investendo in essa risorse ed energie.

“Il progetto – spiegano dal Forum dei Giovani di Sala Consilina – nasce dall’esigenza di stabilire un contatto diretto con il tessuto economico-sociale guardando soprattutto ai giovani imprenditori che rappresentano la forza innovatrice del nostro territorio. Vogliamo – continuano – stimolare il potenziale umano di cui disponiamo a investire nel nostro territorio, realizzando una “mappatura” delle realtà già esistenti attraverso l’istituzione di un premio e l’attuazione di un percorso di rete che vedrà coinvolti i diversi paesi partecipanti al bando.”

Il progetto prevede una serie di incontri che si apriranno lunedì 22 ottobre da Petina dove sarà presentato il progetto. Si proseguirà il 23 ottobre a San Pietro al Tanagro, il 27 ottobre i giovani saranno a Sala Consilina, quindi a Teggiano il 29 ottobre. Il 3 novembre sarà il Forum dei Giovani di Montesano sulla Marcellana ad ospitare un novo appuntamento, il 4 novembre sarà la volta del Forum dei Giovani di Padula, il 9 novembre ci si ritroverà tutti a Sanza ed, infine, il 12 novembre il Forum dei Giovani di Buonabitacolo ospiterà il gran finale con la premiazione del miglior Giovane Imprenditore

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here