Sala C., consiglio comunale: approvato il regolamento per l’istallazione di fototrappole

0
22

fototrappole colucci

Fototrappole in arrivo a Sala Consilina grazie all’iniziativa del consigliere comunale delegato all’ambiente Nicola Colucci. Grazie all’approvazione del nuovo regolamento comunale per la gestione del servizio di videosorveglianza, a Sala Consilina a breve entrerà nel vivo l’azione a contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Un progetto su cui il consigliere Colucci, delegato all’ambiente ha puntato fortemente viste anche le numerose aree di Sala Consilina, alcune anche di particolare pregio naturalistico, che sono state prese di mira spesso da incivili e deturpate con rifiuti di ogni genere spesso particolarmente inquinanti e anche rifiuti ingombranti che, se esposti alle intemperie, possono rivelarsi anche pericolosi per la salubrità dell’ambiente e per la salute dei cittadini. Questa sera, nel corso del consiglio comunale a Sala Consilina, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone, ha approvato l’appendice al regolamento di videosorveglianza come da proposta del consigliere Nicola Colucci.

Durante l’assiste i consiglieri sono inoltre stati chiamati a discutere e approvare anche la ratifica della delibera di giunta su variazione urgente di bilancio di previsione 2019; lo schema di convenzione per il servizio di tesoreria comunale; è stato inoltre presentato il nuovo Documento Unico di Programmazione; sono stati nominati i membri delle commissioni Pari Opportunità e Paesaggio. Infine il consiglio comunale ha avuto modo di affrontare e discutere la mozione proposta dal gruppo consiliare Salesi in merito alla riapertura del Tribunale di Sala Consilina  

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here